Londra - Amalfi protagonista al World Travel Market WTM 2025 di Londra. Il Comune guidato dal sindaco Daniele Milano, attraverso la DMO Visit Amalfi, consolida la sua presenza in ambito internazionale, per valorizzare e promuovere la destinazione Amalfi e la Rete di destinazione Amalfi Experience, che coinvolge operatori tra strutture alberghiere, extra alberghiere, ristoranti e fornitori di esperienze e servizi. “La WTM è stata un’ottima occasione per fare networking, per presentare la nostra offerta turistica ad un vasto pubblico nazionale ed internazionale e per assorbire i nuovi trend dei flussi turistici globali – commenta Milano - Attraverso un’azione sinergica sviluppata negli ultimi anni e con la definizione delle 11 Azioni per un Turismo più Sostenibile, si è accresciuta ancora di più la nostra reputazione internazionale”. Una fitta agenda di appuntamenti ha coinvolto la DMO Visit Amalfi, sia con fornitori che operatori e tour operator del settore. È emersa ancora una volta la propensione all’allungamento della stagione nei mesi invernali di novembre e dicembre, in particolare per il mercato del Regno Unito, nonché la richiesta di esperienze sempre più differenziate, segmentate e autentiche come la magia del Natale ad Amalfi. I mercati di riferimento della proposta amalfitana si confermano Stati Uniti, Regno Unito, Italia e Spagna in Europa, ma si amplia il parterre intercontinentale: l’Australia, che si aggiunge agli Emirati Arabi, Cina e India. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)




amministrazione