Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

MAXI SEQUESTRO
A CATANIA: 2 MILIONI
DI CAPI CONTRAFFATTI

MAXI SEQUESTRO <br>A CATANIA: 2 MILIONI <br>DI CAPI CONTRAFFATTI

Alla vigilia delle festività natalizie, la Guardia di Finanza ha inferto un duro colpo al mercato della contraffazione nel Catanese. I militari del Comando Provinciale di Catania, al termine di un’attività di controllo mirata, hanno scoperto tre maxi depositi tra Catania e Misterbianco, estesi per oltre 600 metri quadrati, trasformati in veri e propri hub del falso.

All’interno dei magazzini erano accatastati circa due milioni di capi e accessori di abbigliamento, suddivisi in più di 4.000 scatoloni. La merce riproduceva fedelmente oltre 60 marchi tra i più noti, dalle grandi griffe del lusso come Louis Vuitton, Prada, Hermès, Gucci, D&G e Chanel, fino ai brand casual e sportivi, tra cui Moncler, Tommy Hilfiger, Balenciaga, Adidas, Nike e Puma. Particolarmente ingannevoli le etichette, dotate di QR code falsi che rimandavano ai siti ufficiali delle maison, dando ai prodotti un’apparenza di autenticità.

Secondo le stime delle Fiamme Gialle, se immessi sul mercato, i capi sequestrati avrebbero potuto fruttare oltre 15 milioni di euro. Un cittadino di origine senegalese, conduttore dei depositi, insieme ad altre due persone presenti al momento del controllo, è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione. (peg - 21 dic)

(© 9Colonne - citare la fonte)