Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Tiziano Ferro in radio con l'inedito "Lo Stadio"

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Tiziano Ferro in radio con l'inedito

TIZIANO FERRO IN RADIO CON L’INEDITO “LO STADIO”
Tiziano Ferro da venerdì 22 maggio è in radio con il suo nuovo singolo “Lo Stadio” estratto dalla raccolta “TZN - The Best of Tiziano Ferro”. “Ho scritto questo brano all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico – racconta Ferro - Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo, lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio”. Con il raddoppio di Roma e Milano sono otto i concerti di “Lo Stadio Tour 2015”. Dopo la partenza a Torino il 20 giugno, nuova data allo Stadio Franchi di Firenze prima delle due serate consecutive all’Olimpico di Roma. Sarà poi la volta del Dall’Ara di Bologna e di San Siro, dove Ferro è atteso per due concerti consecutivi, prima del grande finale al Bentegodi di Verona. (Peg)

“WAITING FOR LOVE”, IL NUOVO SINGOLO DI AVICII
È disponibile da oggi in tutto il mondo “Waiting For Love”, il nuovo singolo di Avicii. Il brano è tratto dal nuovo album del dj svedese classe 1989, “Stories”, che vede le collaborazioni prestigiose di Billy Joe Armstrong dei Green Day e Chris Martin dei Coldplay. Il brano è un viatico per l’avvicinamento al nuovo album, e riprende il sound caratteristico di Avicii, tra una melodia che resta impressa nella memoria e accenni folk, già presenti nell’album di debutto “True”. (Peg)

PARTE IL TOUR ESTIVO DI PAOLA TURCI
Dopo live sul palco del Concerto del Primo Maggio, partirà a giugno il tour estivo di Paola Turci, che presenterà i brani dell’ultimo disco “Io Sono”. La cantautrice romana sarà accompagnata sul palco da Fabrizio Fratepietro (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso) e Fernando Pantini (chitarra elettrica). Queste le date del tour: 5 giugno in Piazza Plebiscito, Lanciano (Chieti); 6 giugno in Piazza Casu Padre, Fonni (Nuoro), 13 giugno in Piazza Municipio, Arpino (Frosinone); i20 giugno alla Festa d’Estate, Vascon (Treviso); 27 giugno al Bologna Pride al Parco del Cavaticcio, Bologna; il 9 luglio a Villa Ada, Roma; il 15 luglio al Pride Village, Padova; 27 luglio in Piazza della Libertà, Montalbano Di Fasano (Brindisi); 15 agosto alla Rotonda Carducci, Tortoreto Lido (Teramo); 19 agosto al Festival di Radio Onda D’Urto, Brescia. (Peg)

BOSSO RILEGGE DUKE ELLINGTON
Si chiama “Duke” il nuovo disco di Fabrizio Bosso, un omaggio al “Duca” Ellington, in uscita il 26 maggio. Fabrizio Bosso riesce in un’operazione audace grazie anche al lavoro di Paolo Silvestri, chiamato a rivisitare i gli standard più celebri di Ellington in nuovi arrangiamenti che preparano il campo a Bosso e alla sua tromba. Ad accompagnare il musicista torinese c’è il suo quartetto, composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e la sezione di fiati composta da Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano. (Peg)

IL RITORNO DI SARCINA CON “FEMMINA”
A quasi due anni dall’esordio come solista, Francesco Sarcina torna con il nuovo album “Femmina”, composto da 11 inediti. Oltre che nelle vesti di autore e arrangiatore, l’ex voce delle Vibrazioni si mette in gioco anche come interprete di alcuni testi accuratamente scelti e curati da lui, e nati dalla collaborazione con giovani talenti, come Ermal Meta. L’album è stato prodotto e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo, Roberto Cardelli e lo stesso Meta, registrato da Renato Romano presso il Massive Arts Studio di Milano e da Enrico La Falce presso li BoomBox Studio di Milano, e masterizzato da Antonio Baglio presso l’Antonio Baglio Mastering Studio di Milano. (Peg)

ROMA, "TESTACCIO SWING FRIDAY"  CON MAX PAIELLA AND THE BOTTA BAND

L’ eclettico artista Max Paiella questa sera - 29 maggio -  approda con uno scoppiettante spettacolo alla Moderna di Testaccio, in Via Galvani 89 a Roma,  nell’ambito della rassegna “Testaccio Swing Friday”. Si annuncia una serata davvero speciale in compagnia del comico, imitatore, cantante e musicista che con il suo carisma e la sua travolgente energia coinvolgerà, insieme alla Botta Band, il pubblico della Moderna proponendo brani del ricco repertorio di grandi artisti come Frank Sinatra, Nat King Cole e Tony Bennet, con virate su Dean Martin e Louis Prima, interpreti che hanno dato un contributo fondamentale allo swing lanciando nel mondo la figura del crooner. La raffinata selezione musicale e la scelta accurata dei brani mettono in evidenza  la grande competenza musicale di Paiella e la sua passione per la musica.  Paiella  è noto al grande pubblico per la partecipazione ormai storica alla trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio”, ma anche per la sua collaborazione con Lillo e Greg e per la partecipazione a diverse trasmissioni televisive.  Altrettanto prestigiosi saranno i rappresentanti del mondo della danza Balboa: Bunny Donowitz e Lucie Q. La serata, sarà come sempre “dancers friendly”, con la consueta area di parquet dedicata al ballo. Le selezioni musicali, a fine concerto, saranno a cura di  Dj Lucie Q Djette. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)