Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Marina militare: ultima tappa
per il Gruppo Navi Scuola a vela

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Marina militare: ultima tappa <br>per il Gruppo Navi Scuola a vela

7 settembre 2015 – Dopo aver toccato varie località in Italia, Francia e Spagna, ultima tappa, dal 10 al 14 settembre, per il Gruppo Navi Scuola a vela della Marina Militare, formato dalle navi Orsa Maggiore (Unità di bandiera), Palinuro, Corsaro II e Capricia, che sosterà nel porto di Montecarlo, nel Principato di Monaco, della campagna d’istruzione degli allievi della 1^ Classe dell’Accademia Navale di Livorno. La Campagna d’Istruzione – che ha toccato le località di Ajaccio, Cagliari, Palamos, Palma di Maiorca, La Maddalena, Port Mahon e Tolone - è il completamento delle attività svolte nel corso dell’anno accademico per i 105 allievi attraverso un’esperienza pratica e diretta in mare. Inoltre, durante la sosta a Montecarlo i cittadini potranno visitare le navi a vela. La campagna d’istruzione degli allievi si concluderà sabato 19 settembre a Livorno dove si svolgerà la cerimonia di chiusura. (Red)


SCHEDA / EVENTI PARALLELI
Giovedì 10 settembre, alle 10.30, si svolgerà a bordo di nave Palinuro una conferenza stampa promossa dal WWF Italia e dalla Fondation Prince Albert II de Monaco, in collaborazione con la Marina militare, con la presentazione del rapporto “Analisi e valutazioni dello stato attuale del Santuario Pelagos”. Con questa tappa si conclude la campagna si sensibilizzazione “MEdiTErraneo”, partita da Venezia il 5 giugno scorso a bordo del Palinuro, con lo scopo di far conoscere meglio, amare e difendere il mare.

(© 9Colonne - citare la fonte)