Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Teads & FENDI: la collezione Eyewear SS25 di Fendi prende vita in realtà aumentata

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Teads & FENDI: la collezione Eyewear SS25 di Fendi prende vita in realtà aumentata

La piattaforma omnicanale per l’open web Teads ha condiviso i risultati della sua ultima campagna realizzata in collaborazione con Fendi, in occasione del lancio della nuova linea eyewear Spring/Summer 2025. Il brand ha scelto di trasformare il modo in cui il pubblico scopre e interagisce con il prodotto, puntando su un’esperienza digitale immersiva basata sulla realtà aumentata. La campagna è andata live in Italia, Francia, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, con la pianificazione per l’area EMEA affidata a Forward Media, part of Havas Media Network. Cuore del progetto è stata la creazione di render 3D ad alta fedeltà, sviluppati da Aryel, startup tech specializzata in soluzioni AR e partner di Teads, a partire dal modello fisico reale dell’occhiale. Dopo aver realizzato uno shooting del prodotto, Aryel lo ha digitalizzato con altissima precisione. Gli asset sono stati poi integrati in un formato inRead custom, ideato dal hub tecnologico creativo di Teads Studio. Il formato interattivo si sviluppava in due momenti: una prima parte di forte impatto visivo, con logo Fendi e visualizzazione statica o dinamica dell’occhiale, seguita da un’esperienza immersiva con funzionalità VTO (Virtual Try-On), zoom, rotazione e completa esplorazione del prodotto grazie alla modellazione 3D.


(© 9Colonne - citare la fonte)