Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Ecco il primo smartphone
che produce criptovaluta

(1° marzo 2019) L'imprenditore italiano Antonio Milio è il fondatore e Ceo di Wings Mobile, la società spagnola che produce smartphone unici al mondo perché implementano la tecnologia GSM e VoIP allo stesso tempo. "Usiamo una tecnologia di crittografia usata in ambito militare per assicurare chiamate sicure e protette al 100%", ha spiegato Milio. Al Mobile World Congress di Barcellona è stato presentato il Wings WX, lo smartphone che produce criptovaluta Ethereum: "Un Ethereum vale oggi circa 140 dollari - ha detto Milio - Così abbiamo creato il primo smartphone che, semplicemente essendo utilizzato, diventa una fonte di denaro". Wings WX è in grado di creare una valuta virtuale basata sul principio di blockchain. L'acquirente viene ricompensato con un premio di massimo 2 Ethereum al mese, che attualmente valgono 250 euro, e sono insieme ai bitcoin, la criptovaluta più usata e scambiata sul web.
Come funziona? L'utente nel comprare lo smartphone Wings WX sottoscrive un abbonamento con la società produttrice che assicura un premio fino a 2 Ethereum al mese a seconda del piano sottoscritto.

L'operatore mobile virtuale spagnolo ha diverse tipologie di abbonamento a seconda della potenza di "mining", partendo da 100 MH/S fino a 1000 MH/S. Il protocollo di convalida PoD è costituito da un algoritmo (DDR) e da uno Smart Contract. Attraverso il DDR, e un contratto attivo, il MinePhone WX riceve Ethereum dal Wings Mine Pool ogni giorno, in relazione al tempo di connessione e al numero di dati scambiati. Tutti i modelli hanno le stesse caratteristiche, ma differiscono nel volume di Eterheum che possono generare. (Pep)

(© 9Colonne - citare la fonte)