Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

CON AEROPORTI DI ROMA
LA CINA E’ PIU’ VICINA

CON AEROPORTI DI ROMA <br> LA CINA E’ PIU’ VICINA

L’assessorato al turismo di Roma Capitale, Aeroporti di Roma e il Convention Bureau Roma e Lazio in missione corale Shanghai in occasione della Fiera Internazionale del Turismo ITB China, la più importante fiera del mercato turistico cinese, sotto l’egida dell’Enit, l’Agenzia Nazionale Turismo Italiano. I partner capitolini, riuniti dalla certificazione Welcome Chinese, per i quali si tratta di un ritorno in Cina dopo il primo appuntamento del novembre scorso a Pechino e Shanghai, sono i protagonisti dell’evento “Rome, the Italian Gateway to your business”, una conferenza rivolta alla stampa e ai principali operatori del settore turistico di tutta la Cina. All’evento ha partecipato l’ Amministratore Delegato di ADR Ugo de Carolis. De Carolis ha dichiarato nel corso dell’evento: “Sono molto orgoglioso di essere nuovamente qui, come promesso lo scorso anno, a testimoniare quanto sia sempre più stretto il legame tra l’aeroporto della Capitale e la Cina. L’attenzione che Aeroporti di Roma dedica da diversi anni all’accoglienza di passeggeri e vettori cinesi ha consentito allo scalo di raggiungere e superare traguardi impensabili fino a qualche anno fa. Con dodici città della Greater China direttamente collegate, l'aeroporto di Roma, Leonardo da Vinci, si conferma tra i leader in Europa per numero di destinazioni servite e di vettori attivi. Per il 2019 prevediamo, infatti, un vero e proprio boom di passeggeri da e per la Cina con un incremento del traffico del 20% rispetto al 2018 e il superamento della soglia dei 900 mila passeggeri entro la fine dell’anno”. 

I NUOVI COLLEGAMENTI Il legame tra Roma e la Cina, infatti, è sempre più stretto grazie ai nuovi collegamenti diretti con Hangzhou, Shenzhen e Chengdu che tra poche settimane saranno attivati dall'aeroporto Leonardo da Vinci. Gli oltre 900 mila passeggeri attesi da e per la Cina per il 2019 troveranno un aeroporto sempre piu attento a costruire una “travel experience” totalmente dedicata alle loro specifiche esigenze. Alle numerose iniziative attive da tempo come: la segnaletica in lingua, l’acqua calda gratuita presso tutti i bar e ristoranti dello scalo, la creazione di un sito web e dell’APP Rome Airports in cinese, l’apertura di un official account Wechat, la possibilità di pagamento con UnionPay, Alipay e WeChat Pay, si sommano nuove attività volte ad affermare in particolare la grande convenienza del luxury shopping aeroportuale. La presenza di tutte le migliori griffe del lusso italiane e internazionali è infatti resa unica grazie alla possibilità di acquistare risparmiando il 22% rispetto ai prezzi downtown. Inoltre è possibile trovare una selezione di tale offerta sulla nuova “e-luxury shopping guide” disponibile sul web e sul canale Wechat ADR, attraverso la quale contattare le personal shopper dedicate ai passeggeri cinesi. Ancora un’ultima novità: l’avvio di un miniprogram click & collect di prodotti duty free nell’account WeChat ADR. Tutto questo rappresenta l’attenzione che il Leonardo da Vinci ha per i passeggeri cinesi. L’aeroporto della capitale è il primo scalo al mondo, infatti, a essere stato ufficialmente accreditato come “Welcome Chinese Airport”, tanto da raggiungere nel 2018 il livello “Platinum”, a cui si aggiunge l’altrettanto prestigioso “Chinese Tourist Welcome Award” rilasciato ad Aeroporti di Roma proprio in questi giorni dal China Outbound Tourism Research Institute. (BIG ITALY/ red - 15 mag) 

(© 9Colonne - citare la fonte)