Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

'No time to die':
la firma di Billie Eilish
sul nuovo 007

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Billie Eilish ha pubblicato il suo nuovo singolo “No time to die”, brano ufficiale dell’omonimo prossimo film della saga di James Bond. La canzone è stata prodotta dal fratello Finneas insieme a Stephen Lipson, con arrangiamenti orchestrali di Hans Zimmer e Matt Dunkley e chitarre di Johnny Marr, chitarrista degli Smiths. “No time to die” precede l'uscita globale del film, che arriverà nei cinema il 2 aprile nel Regno Unito e negli Stati Uniti il 10 aprile. Billie Eilish è la più giovane artista della storia ad aver scritto e registrato il brano portante della colonna sonora di un film della saga di James Bond e lo presenterà per la prima volta dal vivo il prossimo 18 febbraio ai Brit Awars a Londra accompagnata da Finneas e dalle special guest Hans Zimmer e Johnny Marr.

I PLACEBO IN ITALIA A LUGLIO: UNICA DATA A MANTOVA
I Placebo tornano in Italia per un concerto il 14 luglio a Mantova Live Estate. Sarà l’unica data italiana della band capitanata da Brian Molko. I Placebo hanno festeggiato 20 anni di carriera con la raccolta delle loro hit, “A Place For Us To Dream”, pubblicata nel 2016 e con l’uscita di nuovo materiale, contenuto nell’EP “Life’s What You Make It” (sei brani inediti tra cui i singoli “Jesus’s Son” e “Life’s What You Make It”, cover del brano dei Talk Talk). Un tour globale intitolato “20 Years of Placebo” ha seguito queste due uscite discografiche e si è protratto per tutto il 2017. Quest’anno la band è tornata in studio per lavorare a nuova musica e ha in programma di esibirsi in alcuni festival quest’estate.

“AMICI PER ERRORE” E’ IL NUOVO SINGOLO DI TIZIANO FERRO
Il nuovo singolo di Tiziano Ferro, “Amici Per Errore”, è in programmazione radiofonica, accompagnato da un videoclip. “La canzone parla degli eventi inaspettati della vita, è una storia di sliding doors sui rapporti interpersonali, che a volte diventano qualche cosa di diverso da ciò che avremmo desiderato, ma non per questo di minor valore - ha detto il cantautore - In ‘Amici Per Errore’ mi domando quale sia la linea di separazione tra l’amicizia e una relazione che non è diventata amore perché la vita ti ha portato altrove, nonostante restino un’attrazione e un’empatia fortissime. Credo che a chiunque possa capitare nella vita di diventare “amici per errore”, ma non è una canzone autobiografica. Lo spunto me lo ha dato il tema de Le passanti di Fabrizio De Andrè, un brano – in origine di Georges Brassens - su un uomo che s’innamorava a prima vista delle donne che gli passavano davanti per caso e fantasticava su come sarebbe stato conoscerle davvero”.

ALAN PARSONS LIVE IN ITALIA A LUGLIO CON QUATTRO DATE
Alan Parson Live Project torna in Italia a quattro anni di distanza dal precedente tour per tre live: il 4 luglio a Roma (Auditorium parco della musica , Cavea), il 5 luglio a Verona (Teatro Romano) e il 6 luglio a Pescar (Teatro D’Annunzio). Questo tour ha un significato particolare perché celebra i 40 anni dall’uscita di “The Turn of a Friendly Card”, uno degli album di maggior successo di Alan Parsons. Con 11 nomination ai Grammy Awards, Alan Parsons è una leggenda del rock, che ha legato il suo nome ad alcune delle più importanti produzioni al mondo, passato alla storia come l'ingegnere del suono del bestseller floydiano "The Dark Side Of The Moon”.

DENTE, IL 28 FEBBRAIO ESCE IL NUOVO ALBUM
A 3 anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Canzoni per metà”, venerdì 28 febbraio esce “Dente”, l’omonimo disco di inediti cantautore emiliano. “Il mio nuovo disco si chiama ‘Dente’, come me, e uscirà il giorno del mio compleanno, il 28 febbraio – afferma – Ci sono dentro gli ultimi tre anni della mia vita racchiusi in 11 canzoni. È un disco pieno di prime volte, tra cui la mia faccia in copertina”. È attualmente in radio l’ultimo singolo “Cose dell’altro mondo” che, insieme ai precedenti “Anche se non voglio” e “Adieu”, ha anticipato l’album.

(© 9Colonne - citare la fonte)