Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Lost cause”, il nuovo
inedito di Billie Eilish

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

“Lost cause”, il nuovo <br>inedito di Billie Eilish

Continua il percorso di avvicinamento alla pubblicazione del nuovo album “Happier Than Ever”, la cui uscita è prevista per il prossimo 30 luglio, e Billie Eilish ha pubblicato una nuova traccia inedita dal titolo “Lost Cause” accompagnata da un video diretto da lei stessa. “Happier Than Ever” – che come il disco di debutto è stato scritto e prodotto dalla 19enne Billie Eilish e dal fratello Finneas a Los Angeles - conterrà 16 tracce tra cui i singoli già pubblicati “Therefore I Am”, “My Future” e il precedente inedito “Your Power”, brano accompagnato da un video – sempre diretto da Billie - girato nella Simi Valley.

ECCO “BY YOUR SIDE”, IL NUOVO SINGOLO DI CALVIN HARRIS CON TOM GRENNAN

E' entrato in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale “By Your Side”, nuovo singolo di Calvin Harris insieme al cantautore britannico Tom Grennan. Dj e producer scozzese tra i più acclamati al mondo e vincitore di un Grammy Award, Calvin Harris è l’artista di riferimento per la musica pop-dance. Tra le sue hit mondiali, anche “One Kiss” con Dua Lipa e “Promises” con Sam Smith e Jessie Reyez, che contano oltre 1 miliardo di stream e hanno raggiunto la Top 10 dell’airplay radiofonico in Italia. Acclamato dalla critica, Tom Grennan è stato descritto da Gq UK come “uno dei giovani e brillanti talenti musicali del paese”, semplicemente “epico” da NME, e elogiato dal The Sun come “l’ultimo rock star della generazione Z”. Il suo ultimo singolo “Little Bit Of Love”, è attualmente in rotazione radiofonica ed è contenuto nel suo nuovo album “Evering Road” che ha raggiunto il primo posto della classifica del Regno Unito, ed è stato anche il settimo album più ascoltato nel mondo su Spotify nei primi tre giorni dalla pubblicazione.

IL RITORNO DEI SOTTOTONO CON IL NUOVO ALBUM "ORIGINALI"

Big Fish e Tormento tornano insieme sulla scena musicale italiana con “Originali”, il nuovo album dei Sottotono, appena uscito a vent'anni dall'ultimo lavoro in studio. Il disco comprende tredici tracce: sei inediti e sette fra i brani di grande successo dei Sottotono, riarrangiati e rivisitati insieme a numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale, che con grande entusiasmo hanno preso parte al nuovo progetto con diversi contributi speciali. Colleghi e amici le cui carriere hanno incrociato più volte quella di Big Fish e Tormento, come Tiziano Ferro, Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa e Jake La Furia, oltre a esponenti della scena urban e pop come Mahmood, Elodie, Coez, Stash, Luchè e Coco, infine un’emozionante strofa di Primo Brown. “Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent'anni non fossero mai passati – hanno detto Fish e Tormento - Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire”. In occasione dell'uscita dell’album, i Sottotono hanno annunciato anche due date per il mese di marzo 2022 a Roma e Milano, rispettivamente il 3 all’Atlantico e il 7 all’Alcatraz.

"LA BELLA ADDORMENTATA" DI EDOARDO BENNATO, UNA FAVOLA ROCK MADE IN BAGNOLI

E' in rotazione radiofonica “La Bella Addormentata” di Edoardo Bennato, singolo estratto dal nuovo progetto discografico “Non c’è”, per la Sony Music (Legacy Recordings). “È una canzone a cui tengo molto, è benaugurante. Bagnoli vista come la protagonista di una favola, come la favola de ‘La bella addormentata’ che aspetta il bacio del principe per svegliarsi: Addormentata di fronte al mare e solo un bacio la può svegliare”, ha definito Bennato sulla sua favola rock dedicata a Bagnoli, quartiere di Napoli dove è nato, cresciuto e ancora vive. La traccia più “radiofonica” del disco, grazie al suo riff, “La Bella Addormentata” è l’omaggio ad un luogo che aspetta da anni un “risveglio” economico che stenta ad arrivare; destino comune ai Campi Flegrei, alla stessa città di Napoli e a tutto il Sud Italia. “La bella addormentata” è accompagnato un videoclip per la regia e montaggio di Massimo Tassi, che è disponibile sul canale YouTube dell’artista. Girate lungo il pontile di Bagnoli, le immagini del video presentano un paesaggio suburbano caratterizzato dalla “stazione dell’acciaio, stazione abbandonata” - come canta Benanto - quindi l’ex Ilva e poi ex Italsider, terra abbandonata ma anche terra di nessuno che è in attesa di recupero e di riqualificazione. Il brano è il terzo singolo estratto dal nuovo disco di Edoardo Bennato “Non c’è”, un album in cui confluiscono le due anime rock dell’artista napoletano, la versione della “prima ora” e quella strettamente attuale.

VENDITTI & DE GREGORI: RINVIATO AL 18 GIUGNO 2022 IL CONCERTO ALL’ OLIMPICO DI ROMA

Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico di Roma, l’evento nella capitale previsto inizialmente il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, è posticipato al 18 giugno 2022. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data.

(© 9Colonne - citare la fonte)