Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Bellamorèa: speranze e aspettative dei cervelli in fuga

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Bellamorèa: speranze e aspettative dei cervelli in fuga

Con il brano “Ma pi favuri!” (Ma per favore!) il duo “Bellamorèa” vuole valorizzare tutti quei “Cervelli in fuga” costretti a emigrare dall’Italia per trovare fortuna altrove. Si parla di Ricercatori, medici, biomedici. Il duo ha preso ispirazione dalle storie di italiani che realizzano il loro sogno non nella loro terra di origine ma all’estero. Eppure, questo non basta. Avere successo, realizzarsi altrove. La terra chiama, per questo, i Bellamorèa cercano di lanciare un messaggio di speranza e di forza a tutti i giovani laureati, di credere nelle potenzialità e possibilità della loro terra di origine e cambiare il sistema. “Sono tanti i ricercatori italiani riconosciuti nel mondo - hanno detto i Bellamorèa - il merito è certamente degli italiani che fanno ricerca, spesso all’estero. Con il nostro videoclip musicale ‘Ma pi favuri’ vogliamo raccontare la storia di chi, con orgoglio, porta in alto il nome dell’Italia nel mondo. Nel momento in cui l’Italia si distingue deve esistere una minima speranza per cambiare le cose per davvero - concludono”. “Ma Pi Favuri” è la storia di chi, con orgoglio, porta in alto il nome dell’Italia nel mondo. Con la partecipazione straordinaria di Leo Gullotta. “I temi sociali sono una chiave importante per i giovani - ha detto Leo Gullotta - li stanno individuando a poco a poco e li denunciano. I giovani e la musica. La musica può denunciare - conclude - mancanze di diritti sociali e poi, da parte mia, chi ha avuto nella vita deve saper dare”. I fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte “Bellamorèa”, sono un duo di cantanti di musica popolare del Mediterraneo e creano con voci e strumenti della tradizione del sud l’incanto e la bellezza dei suoni naturali. Il progetto musicale dei fratelli Bunetto chiamato “Med World Tour” ha lo scopo di rappresentare la cultura musicale del mediterraneo, in tutto il mondo. Si sono già esibiti in America, Giappone, Germania, Inghilterra, Belgio, Malta e Italia. Attualmente sono in fase di registrazione di diversi inediti e cover di musica popolare del Mediterraneo riadattate da loro con la realizzazione dei videoclip musicali. Hanno infatti collaborato con Phil Palmer, Leo Gullotta, Nino Frassica, Tony Sperandeo, Lucia Sardo, Paride Benassai, Roberto Lipari, Giovanni Cacioppo, Carlo Muratori, Mario Incudine, Ernesto Maria Ponte, Francesco Castiglione, Faisal Taher, Chris Clun, Max Busa.

ELTON JOHN E DUE LIPA INSIEME IN "COLD HEART"

“Cold Heart” è il nuovo singolo di Elton John in collaborazione con Dua Lipa, con la produzione del duo australiano PNAU. Il brano è in radio e su tutte le piattaforme digitali. Si basa su quattro brani classici di Elton sapientemente assemblati dal duo australiano PNAU: “Kiss The Bride” (dall’album “Too Low For Zero” del 1983), “Rocketman” (da “Honky Chateau” del 1972), “Where’s the shoorah?” (Dal doppio album “Blue Moves” del 1976) e “Sacrifice” (da “Healing Hands” del 1989). “Gli ultimi 18 mesi sono stati difficili, ma ho avuto il tempo di tornare alle mie radici come session player e collaborare con alcuni artisti meravigliosi - ha detto Elton John - In particolare avere l’opportunità di passare del tempo con Dua, anche se a distanza, è stato incredibile. Mi ha trasmesso tanta energia. Dua è una persona e un’artista davvero meravigliosa, piena di creatività e idee. L’energia che ha portato nella realizzazione del brano mi ha fatto letteralmente impazzire”. “Da quando ci siamo incontrati online per la prima volta, c’è stata subito grande sintonia - ha ammesso Dua Lipa - Elton è un artista di grande ispirazione e ha anche un senso dell’umorismo molto cattivo, direi una combinazione perfetta. È stato un onore e un privilegio collaborare con lui a questa traccia, che vede alcuni dei miei preferiti classici di Elton combinati insieme”.

GLI OASIS AL CINEMA (E NON SOLO) CON LO STORICO LIVE DI KNEBWORTH

Venticinque anni fa gli Oasis salivano per la prima volta sul palco di Knebworth per un concerto da record, “Oasis Knebworth 1996”. Lo scorso 10 agosto hanno svelato il trailer del film documentario che sarà disponibile nei cinema di tutto il mondo dal 23 settembre e in Italia il 27, 28 e 29 settembre, e di cui è già possibile acquistare i biglietti per il cinema Ma non è tutto. I fan dei fratelli Gallagher saranno felici di sapere che il 19 novembre sarà disponibile “Oasis Knebworth 1996” (Big Brother Recordings Ltd),. Questo speciale live album e DVD/blu-ray sarà disponibile in versione 2CD e 3 LP e in versione HD digitale. Il DVD verrà pubblicato in versione tre dischi che oltre al film documentario “Oasis Knebworth 1996” anche entrambi i concerti completi e il blu-ray. Sarà disponibile anche una edizione limitata che includerà 2CD e il DVD del documentario oltre a un Super Deluxe box Set con 3 LP, 2CD e 3 DVD più la copia dei memorabilia originali (disponibile solo sul sito della band).

“HAPPIER THAN EVER” DI BILLIE EILISH SUL TETTO DEL MONDO

Dopo aver conquistato la vetta della classifica italiana (album e vinili) Billie Eilish conquista anche quella USA (la Billboard 200) ma anche quella di Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Svizzera, UK, Australia, Nuova Zelanda e Canada. Inoltre “Happier Than Ever” è ufficialmente il vinile più venduto al debutto negli ultimi 30 anni. L’album, che aveva segnato un record ancora prima di essere pubblicato (con il maggior numero di sempre di pre-add su Apple Music) è stato anticipato dai singoli usciti quest’anno “Your Power”, oltre 91 milioni di view e 150 milioni di stream solo su Spotify e un debutto in top10 nella classifica americana Billboard Hot 100, “Lost Cause” e l’ultimo, “NDA”.

IL LIVE MILANESE DI KILLY PREVISTO IL 19 SETTEMBRE SLITTA AL 28 FEBBRAIO 2022

A causa del protrarsi su scala mondiale di problematiche e limitazioni connesse alla diffusione del virus Covid-19, il concerto di Killy annunciato per domenica 19 settembre 2021 è ufficialmente riprogrammato per lunedì 28 febbraio 2022, sempre al Legend Club di Milano. I biglietti già acquistati sono validi per il nuovo appuntamento; chi fosse impossibilitato a partecipare alla data riprogrammata può rivendere il suo biglietto tramite la piattaforma fan-to-fan autorizzata di Ticketone fansale; in nessun caso è opportuno rivolgersi ai siti di secondary ticketing. Le vendite dei biglietti per la nuova data saranno presto riaperte su Ticketone.

(© 9Colonne - citare la fonte)