Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Italiano il primo “brand” del kebab

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Italiano il primo “brand” del kebab

E' l’Italia a creare il primo “brand” dei kebab nel mondo. Ma in una versione della tipica pietanza mediorientale rigorosamente made in Italy, con pollo 100% nazionale o black angus, assoluta novità nel mercato di questo prodotto. Saranno questi i piatti forti della catena Kebhouze che, a dicembre, inaugurerà cinque store tra Milano (in corso Buenos Aires, via Sarpi e Porta Genova) e Roma (al centro commerciale Euroma2 e in via Ostiense) e a cui, in seguito, se ne affiancheranno altri 20 in tutta Italia ed all'estero dal 2022. Ad investire nell’impresa, frutto dell’idea di un gruppo di giovani ragazzi italiani, è Gianluca Vacchi, il noto imprenditore bolognese - a capo dell'IMA, l’impresa fondata da suo padre all'inizio degli anni '60 che produce componenti in plastica, con fatturato di oltre 1 miliardo di euro – ma soprattutto seguitissimo influencer, con la compagna e top model Sharon Fonseca, con oltre 41 milioni di follower. Nei Kebhouze non mancherà ovviamente l’attenzione alla sostenibilità ambientale per andare incontro alle richieste del mercato: dal food packaging completamente eco-friendly alle acque naturali in tetrapack brandizzate Kebhouze. La catena punta inoltre alla sostenibilità economica locale utilizzando carne e birre artigianali di aziende italiane. Per lanciare la nuova catena del food, sui canali social di Vacchi, è comparso un video con protagonista lo stesso imprenditore nella sua più gaudente veste di “Mister enjoy” - motto della sua "life style" da novello dandy - ed il pupazzo-mascotte Keb, un gigantesco kebab umanizzato dalla testa sormontata da una corona d’oro.


(© 9Colonne - citare la fonte)