Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Turismo delle Radici, pubblicati gli avvisi per la ricerca di esperti

Turismo delle Radici, pubblicati gli avvisi per la ricerca di esperti

Sono stati pubblicati oggi 4 aprile 2022 sul Portale inPA della Funzione Pubblica due Avvisi pubblici per la ricerca di 2 esperti, rispettivamente nel settore del “turismo delle radici” e nel settore del marketing e della comunicazione, ai quali la Direzione Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina conferirà un incarico di collaborazione nell’ambito del Progetto “Il turismo delle radici - una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell'Italia post covid-19”, inserito nel PNRR, all’interno dell’investimento per l’ “Attrattività dei Borghi” del Ministero della Cultura.

Gli incarichi, che saranno svolti sotto la guida della DGIT, avranno una durata di 3 anni. L’esperto in turismo delle radici, che assumerà il ruolo di Coordinatore nazionale di progetto, si occuperà del monitoraggio del progetto e del coordinamento delle attività da intraprendere nel quadro dello stesso.

L’esperto in comunicazione svolgerà le attività relative alla progettazione della strategia e delle attività di marketing e di comunicazione in Italia e all’estero, inclusa la gestione e promozione dell’immagine pubblica e del brand del progetto.

 

Il termine per la presentazione delle domande sul Portale inPA, previa registrazione sullo stesso, è il 19 aprile 2022 alle ore 23:59.

 (red)

 

(© 9Colonne - citare la fonte)