Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Madonna annuncia la seconda data a Milano il 25 novembre

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Madonna annuncia la seconda data a Milano il 25 novembre

Madonna ha annunciato una nuova data in Italia per il suo The Celebration Tour il 25 novembre 2023 a Milano, al Mediolanum Forum. Prodotto da Live Nation, il tour mondiale che toccherà 35 città prenderà il via in Nord America sabato 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver (BC), con tappe a Detroit, Chicago, New York, Miami, Los Angeles e altre ancora, prima di approdare in Europa dove toccherà 11 città in autunno, tra cui Londra, Barcellona, Parigi e Stoccolma. “The Celebration Tour” si concluderà ad Amsterdam, in Olanda, venerdì 1° dicembre allo Ziggo Dome. “The Celebration Tour” ci accompagnerà nel viaggio artistico di Madonna attraverso quattro decenni e renderà omaggio alla città di New York, dove la sua carriera musicale è iniziata. "Sono entusiasta di esplorare il maggior numero di canzoni possibile, nella speranza di offrire ai miei fan lo spettacolo che stanno aspettando", ha dichiarato Madonna.

NOEL GALLAGHER'S HIGH FLYING BIRDS:IL NUOVO ALBUM "COUNCIL SKIES" IN USCITA IL 2 GIUGNO

I Noel Gallagher’s High Flying Birds annunciano il nuovo album “Council Skies” in uscita il 2 giugno 2023 per Sour Mash Records. L’album è disponibile ora per il pre-order e sarà reperibile in digitale (anche nella versione Dolby Atmos) e nei formati CD, LP 180 gr contenente un’esclusiva versione acustica di “Pretty Boy” e LP Picture Disc. Saranno inoltre pubblicate in edizione deluxe limitata i formati Triplo LP e Doppio CD contenente i remix di Robert Smith dei The Cure e dei Pet Shop Boys e una splendida versione di “Live Forever - Radio 2 Session”. La band, inoltre, ha pubblicato il nuovo singolo “Easy Now”, tratto dal nuovo album in uscita, disponibile in digitale e per la rotazione radiofonica. Il brano segue il precedente singolo "Pretty Boy", ovvero la prima anticipazione del disco. Il nuovo singolo, inoltre, è accompagnato dal videoclip ufficiale che vede la partecipazione di Milly Alcock, che recentemente ha interpretato il ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen nella serie di successo HBO ed è stata nominata ai Critics Choice Awards, nonché vincitrice ai Golden Globes 2023 per “House of the Dragon”. Alla regia Colin Solal Cardo, vincitore di numerosi UK Music Video Awards.

LADY GAGA, "BLOODY MARY" RISCOPERTA RAGGIUNGE LA N.1 NELLA CLASSIFICA RADIO ITALIANA

Lady Gaga raggiunge il primo posto 1 della classifica radio in Italia (Earone) con il suo singolo “Bloody Mary” questa settimana.  La canzone, inizialmente pubblicata nel 2011 all’interno dell’album “Born This Way” della superstar americana, è stata riscoperta grazie ai social e alla piattaforma di TikTok, dove alcuni utenti hanno associato il brano a delle clip tratte dalla popolare serie Netflix, “Mercoledì”. Il brano ha così goduto di un’inaspettata popolarità che ha portato la stessa Lady Gaga a realizzare un video su TikTok vestita come la protagonista della serie, che ha ottenuto 2,4 milioni di riproduzioni. Il brano ha totalizzato ad oggi oltre 184 milioni di streams solo sulla piattaforma di Spotify. Si tratta di un brano electro-pop e dalle sonorità trance dove il synth si accompagna ad un ritornello che resta subito in testa assieme alla voce ipnotica di Gaga. “Bloody Mary” è stata scritta dalla stessa Gaga assieme a Fernando Garibay e DJ White Shadow e prodotta dalla stessa artista con DJ White Shadow, Garibay e Clinton Sparks. Ad oggi “Bloody Mary” è la canzone tra le più ricercate su Shazam nel mondo e in Italia.

“CLAUDIO ABBADO: THE COMPLETE RECORDINGS ON DEUTSCHE GRAMMOPHON & DECCA” DAL 17 FEBBRAIO 2023

Claudio Abbado ha registrato per Deutsche Grammophon nel corso di quattro decenni, realizzando innumerevoli album di riferimento che oggi suonano più attuali che mai. In onore della sua eccezionale carriera, la DG pubblica un'edizione limitata e numerata a mano delle registrazioni complete dell'etichetta gialla, Decca e Philips. Comprendendo un'enorme gamma di repertori, l'edizione include centinaia di celebri performance che il direttore d'orchestra ha ispirato ad alcuni dei più grandi artisti e orchestre del mondo. “Claudio Abbado - The Complete Recordings on Deutsche Grammophon & Decca” uscirà il 17 febbraio 2023, in tempo per celebrare quello che sarebbe stato il suo 90° compleanno nel giugno 2023. Verranno pubblicate solo 2650 copie di questo esclusivo cofanetto di 257 CD e 8 DVD, racchiuso in una confezione dal design particolarmente curato. Senza dubbio uno dei musicisti più poliedrici e influenti degli ultimi tempi, Abbado era a suo agio tanto nella sala da concerto quanto nel teatro d'opera. Ha sostenuto la musica contemporanea e si è tenuto al passo con gli ultimi sviluppi della prassi esecutiva storica, pur non lasciandosi influenzare da alcune delle idee più dogmatiche. Riassumeva la sua filosofia come segue: "il termine 'grande direttore d'orchestra' non ha alcun significato per me: è il compositore a essere grande". Non si trattava di vuota retorica. Dopo una preparazione meticolosa, che prevedeva la consultazione di fonti originali, dirigeva quasi sempre a memoria.

STEVE VAI ANNUNCIA IL RITORNO IN EUROPA CON L’INVIOLATE TOUR: DUE TAPPE A MILANO E JESOLO AD APRILE

Dopo le cinque date nel nostro paese che l’hanno visto tra i protagonisti della scorsa estate, Steve Vai annuncia un secondo round del tour europeo dedicato al più recente lavoro “Inviolate” con due fermate in Italia la prossima primavera: venerdì 7 aprile 2023 al Teatro Dal Verme di Milano e sabato 8 aprile al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE). I biglietti sono già disponibili. Il tour prenderà il via da Lisbona il 24 marzo e si snoderà attraverso Spagna, Italia, Germania, Ungheria, Croazia, Slovacchia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Grecia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Lettonia ed Estonia prima di concludersi ad Helsinki il 7 maggio.

(© 9Colonne - citare la fonte)