Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Primavera Sound: Blur, Depeche Mode e Maneskin in streaming

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Primavera Sound: Blur, Depeche Mode e Maneskin in streaming

Amazon Music ha annunciato la prima line up di artisti che saranno trasmessi in live streaming dal Primavera Sound di Barcellona dall'1 al 3 giugno. I fan di tutto il mondo potranno godere di un'ampia varietà di esibizioni di alcuni dei più grandi nomi della musica, tra cui: Alex G, Arlo Parks, Beak >, Black Country, New Road, Blur, Christine and The Queens, Depeche Mode, Julia Jacklin, Los Hacheros, Maneskin, Mora, My Morning Jacket, New Order, Perfume, Sparks, St. Vincent, Surf Curse, The Comet Is Coming, The Moldy Peaches, The Voidz, The War on Drugs, TURNSTILE, e molti altri. Gli spettatori potranno anche sintonizzarsi su interviste e dietro le quinte, in diretta dal Parc del Forum di Barcellona.

I ONEREPUBLIC SONO TORNATI: È USCITO IL NUOVO SINGOLO "RUNAWAY"
“Runaway” è il nuovo singolo dei OneRepublic. Il pezzo arriva dopo “I Ain’t Worried”, hit che ha totalizzato oltre 3 miliardi di stream ed è inclusa nella colonna sonora del film “Top Gun: Maverick”. In concomitanza con l’uscita, i OneRepublic hanno pubblicato il video ufficiale della canzone, diretto da Tomás Whitmore e girato durante il tour in Asia (a Hong Kong, Manila, Jakarta, Singapore, Kuala Lumpur, Bangkok, Taipei e Tokyo). La band è attesa a luglio con una serie di concerti italiani: martedì 11 a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica (data sold-out), il 12 a Napoli all’Arena Flegrea (Noisy Naples Fest) già tutto esaurito, il 14 a Mantova a Piazza Sordello (sold-out) e domenica 16 al Lucca Summer Festival.

“80 VOGLIA DI TE” E ‘ IL NUOVO SINGOLO DI RAF
Si chiama “80 voglia di te (Girotondo E.M.)”, il nuovo singolo di Raf, in airplay e disponibile su tutte le piattaforme streaming. Presentato in anteprima live il 26 aprile in occasione della prima data zero del “La Mia Casa Tour” al Teatro San Domenico di Crema, 80 voglia di te è un brano dal sound stile Anni ’80 riadattato al pop moderno. Il tour proseguirà questa estate con un fitto calendario. Queste le prime date del tour: giovedì 1 giugno a Formia (LT) in Piazza Mattei; sabato 3 giugno a Carloforte (SU) per Girotonno 2023; sabato 10 giugno a Ravarino (MO) per la rassegna Giugno Ravarinese; domenica 11 giugno a Treviolo (BG) per Treviva Festival; sabato 24 giugno a Canelli (AT) per Vincanta; giovedì 20 luglio a Mondovì (CN) per Mov Summer Festival 2023; domenica 30 luglio a Ladispoli (RM) in Piazza Rossellini; giovedì 10 agosto a Isola di Albarella (RO) presso l’Arena Centro Sportivo; venerdì 11 agosto ad Asiago (VI) per Asiago Live, in Piazza Carli; lunedì 14 agosto Gatteo Mare (FC) all’Arena Lido Rubicone; venerdì 18 agosto a Venosa (PZ) in Piazza Umberto I; venerdì 25 agosto a Biasca, in Svizzera, per Spartyto Openair 2023; venerdì 8 settembre a Luogosanto (SS), in Piazza Incoronazione.

CALCUTTA RADDOPPIA A ROMA E MILANO
Calcutta ha annunciato il raddoppio delle date di Roma (7 e 8 dicembre, Palazzo dello Sport) e di Milano (18 e 19 dicembre, Mediolanum Forum). Le due nuove date si aggiungono all’attesissimo Relax Tour, che ha registrato il sold-out delle prime otto date in pochissime ore. 

GLEN HANSARD: TORNA IN ITALIA IL 12/11 A MILANO
Glen Hansard ha annunciato il suo primo tour europeo dopo oltre quattro anni. Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei The Swell Season, vincitore del premio Oscar nel 2008 con “Falling Slowly”, miglior canzone originale tratta dal film “Once”, Glen Hansard torna in Italia per l’unica data italiana organizzata da DNA concerti, il 12 novembre 2023 al Teatro dal Verme di Milano. Hansard sarà affiancato dalla sua band e presenterà in anteprima il nuovo album di prossima uscita insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

(© 9Colonne - citare la fonte)