“Oggi, nella prima Giornata Nazionale dell’Agricoltura, celebriamo gli agricoltori ringraziandoli per il loro inestimabile lavoro ed impegno quotidiano”. Lo scrive sui social il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
“L’agricoltura - aggiunge il ministro - è uno dei pilastri su cui fonda il benessere e la ricchezza della nostra amata Italia. Per questo, dal primo giorno, il Governo Meloni ha deciso di puntare su questo settore strategico, stanziando oltre 10 miliardi di euro e inserendo la Sovranità alimentare al centro della propria azione”.
“Un patrimonio di cultura e tradizioni che, grazie al lavoro e alla sapienza degli agricoltori, nei secoli è diventato un elemento imprescindibile della nostra identità nazionale. Se oltre ad essere la Patria del bello, lo siamo anche del buono, del sano, della qualità è grazie a loro che, con sacrificio e smisurata passione hanno reso grande il Made in Italy nel mondo, custodendo il nostro ambiente e preservando i nostri territori anche dal punto di vista sociale. L’Italia è orgogliosa di voi”, conclude. (10 NOV - gci)
(© 9Colonne - citare la fonte)