Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Made in Italy, secondo store OVS in Bulgaria

Made in Italy, secondo store OVS in Bulgaria

L’Ambasciatore d’Italia a Sofia, Marcello Apicella, ha partecipato all’inaugurazione del secondo store OVS in Bulgaria all’interno del Centro Commerciale Mall of Sofia insieme al Presidente di FIN Fashion Roberto Genovese.

Questo nuovo punto vendita rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo del brand OVS nel mercato bulgaro, dopo il successo dell’apertura del primo punto vendita all’interno del Centro Commerciale The Mall. Con questa nuova apertura OVS proporrà un’ampia selezione di collezioni per uomo, donna e bambino, incluse le linee dei marchi PIOMBO, il brand premium di OVS, ideato dall’omonimo designer italiano celebre per l’innovazione e la creatività nell’abbinamento di forme, tessuti e colori, e Les Copains, storico marchio italiano riconosciuto per eleganza, femminilità e stile senza tempo.

OVS S.p.A. nasce nel 1972 a Venezia, inizialmente come “Magazzini Oviesse”, divisione della società Coin S.p.A., attiva nella gestione di grandi magazzini. Durante il decennio ‘70/’80 si sviluppa il modello di grande magazzino che estende il suo assortimento ad altri settori merceologici oltre i prodotti di abbigliamento introducendo articoli sportivi, giocattoli, profumeria e pelletteria. Opera attraverso i marchi OVS, OVS Kids, Upim, BluKids, Stefanel, Goldenpoint (underwear), CROFF (home decoration).

Nel 2015 la società OVS S.p.A. viene quotata alla Borsa di Milano. Il Gruppo conta oltre 2200 negozi in Italia e all'estero e nel 2024 ha registrato vendite pari a 1.631 milioni di euro.

OVS presto sbarcherà anche a Plovdiv con un'apertura programmata per inizio dicembre.(BIG ITALY red Gil)

 

(© 9Colonne - citare la fonte)