Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Fantastic Fiatella,
‘Er ballo della quarantena’
per l'ospedale Spallanzani

L’isolamento forzato diventa un grande ballo collettivo: da un’idea del duo romano Fantastic Fiatella nasce “Er Ballo della Quarantena”, un inno travolgente e assolutamente ironico per esorcizzare il drammatico periodo attuale.

Chiusi in casa come la maggior parte degli Italiani in questo momento, i Fantastic Fiatella, al secolo Emi Zapata e Luca Hunter, hanno cercato a loro modo di far sorridere le persone in questo momento così triste e surreale, dando vita ad un brano divertente, molto veloce ed incalzante dal ritmo latino in stile merengue, cantato completamente in romanesco. I due hanno quindi invitato amici sparsi in tutto il mondo a interpretare a loro modo “Er Ballo della Quarantena” filmandosi con il cellulare. Il risultato è un videoclip collettivo allegro e ottimista: un grande abbraccio virtuale che incita alla gioia.

Senza in alcun modo mancare di rispetto in una situazione tanto difficile, i Fantastic Fiatella invitano a tenere duro lanciando, come loro stessi dicono “un grido di fratellanza che unisce tutti coloro che credono nella leggerezza dell’amore”.

I proventi della vendita del brano saranno devoluti all’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma: “Sappiamo che non è molto –commentano – ma vogliamo contribuire nel nostro piccolo aiutando chi in questi giorni ci sta dando davvero tanto”.

Er Ballo della Quarantena” è prodotto da Max Dedo, polistrumentista, produttore e cantautore che da anni collabora con svariati artisti italiani del calibro di Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi ed Elio e le Storie Tese.

 

 CHI SONO I FANTASTIC FIATELLA      

I Fantastic Fiatella sono un duo romano formato da Emi Zapata (tromba, voce e percussioni) e Luca Hunter (trombone, voce e percussioni). Polistrumentisti e cantanti si sono esibiti in Italia, Cuba e New Orleans riscuotendo ampi consensi. Un mix di funk, electro pop, rock’n’roll ed elettro Cumbia, sono i perfetti ingredienti che rendono i Fantastic Fiatella una band unica nel panorama europeo. (red – 27 mar)

(© 9Colonne - citare la fonte)