E' in radio "ridere", il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, estratto da "Fuori dall’hype Ringo Starr (Sony Music)", certificato disco d’oro. “A un certo punto della vita due persone si lasciano, ma il cane che hanno adottato insieme continua ad esserci, così come la cronologia delle ricerche fatte insieme su Internet, gli oggetti comprati durante I viaggi, le gag della serie TV sulla quale si rideva insieme fino alle lacrime - racconta Riccardo Zanotti parlando del brano - Ci sono tante cose che testimoniano l’esistenza di una relazione, e con esse la sua importanza, e che tra i singhiozzi… un po’ fanno ridere”. Rinviata la partenza del tour nei palazzetti della band, prevista per febbaio: partirà il 10 ottobre da Conegliano (che sostituisce il concerto di Pordenone del 27 febbraio), per arrivare poi a Milano con una doppia data (13 ottobre, in sostituzione della data del 29 febbraio e 14 ottobre, in sostituzione del concerto del 19 marzo), Bologna (17 ottobre), Montichiari (23 ottobre), Firenze (24 ottobre), Torino (26 ottobre), Roma (28 ottobre) e chiudere a Padova (30 ottobre). Sono inoltre in arrivo nuove date al Sud Italia, che saranno aggiunte a breve. (Foto Paolo De Francesco)
CANOVA, IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO "NEVER"
Nell’attesa che arrivi ottobre per rivederli sul palco sul palco, è disponibile in presave, preadd e preorder “Never” (Maciste Dischi/Artist First), il nuovo singolo dei Canova, che uscirà il 24 aprile e che anticipa il terzo album della band. Queste, al momento, le date di "Il tour del disco nuovo 2020": 2 ottobre, Firenze, Flog; 9 ottobre , Bologna – Locomotiv (sold out); 10 ottobre, Bologna, Locomotiv (nuova data); 16 ottobre, Roma, Monk (sold out); 17 ottobre, Roma, Monk (nuova data); 23 ottobre, Roncade (Tv), New Age.
"MA LO VUOI CAPIRE" E' IL TERZO BRANO SOLISTA DI TOMMASO PARADISO
E' in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Tommaso Paradiso, intitolato “Ma lo vuoi capire?”. Il brano, scritto da Tommaso Paradiso e Dario Faini (Dardust, che ne ha curato anche la produzione), racconta quanto l’assenza della persona amata renda la vita senza senso. “Ma lo vuoi capire?” è il terzo singolo della carriera solista di Tommaso Paradiso, dopo “I nostri anni” (8 milioni di stream totali) e “Non avere paura”, brano apripista del nuovo progetto del cantautore. Dal 6 aprile è inoltre disponibile in digitale un’inedita versione acustica di “Non avere paura”, che inaugura il progetto musicale “Island Presents”, nato da Island Records per regalare nuovi brani al pubblico in questo particolare periodo.
MAX PEZZALI, ECCO IL REMIX DI "SEMBRO MATTO"
Mentre "Sembro matto", il nuovo singolo di Max Pezzali, sta scalando le classifiche radiofoniche italiane, è uscito "Sembro Matto Remix", una nuova versione del brano con il featuring di Tormento. Anche in questo caso, la copertina è stata disegnata da Zerocalcare. Il remix richiama le atmosfere dance anni ’90 (Bpm 118) con tre grandi protagonisti di quel periodo: Max Pezzali, Tormento e Big Fish (che ha curato la produzione in studio). È online anche il video del brano, realizzato da Borotalco.tv con una durata superiore alla versione originale e che racconta in modo più dettagliato la storia delle 3 coppie protagoniste: Anna & Marco, Assuntina & Romeo e Sofia & Jordi.
"EARTH", IL PRIMO ALBUM SOLISTA DI ED O’BRIEN DEI RADIOHEAD
Ed O’Brien, chitarrista dei Radiohead, pubblica il suo primo album solista con il suo side-project EOB: preceduto dall’uscita dei singoli "Shangri-La", "Olympik" e "Cloak Of The Night" (con la partecipazione di Laura Marling) l’album "Earth" comprende nove canzoni. Composto da Ed O’Brien e prodotto da Flood (ad eccezione del brano “Olympik”, co-prodotto da Flood e Catherine Marks), "Earth" vede Ed alla voce, chitarra, basso, tastiere e programming con la partecipazione di un cast di musicisti a dir poco stellare che include Colin Greenwood (Radiohead), Adrian Utley (Portishead), Glenn Kotche (Wilco), il leggendario batterista Omar Hakim, il bassista Nathan East, Laura Marling, David Okumu (The Invisible), Adam ‘Cecil‘ Bartlett, Richie Kennedy, Marcelo S. Silva, Flood e Catherine Marks.
(© 9Colonne - citare la fonte)