Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Comites, sono 244 le liste ammesse alle elezioni

Comites, sono 244 le liste ammesse alle elezioni

A conclusione dei lavori dei Comitati Elettorali Circoscrizionali, sono ben 244 le liste ammesse alle elezioni dei Comitati degli Italiani all’Estero, che si terranno il prossimo 3 dicembre 2021 e riguarderanno 115 Comites in tutto il mondo, di cui 9 di nuova istituzione.

“Si tratta di un dato estremamente importante, con un 55% di aumento delle liste rispetto alle elezioni del 2015” ha commentato il Direttore Generale per gli Italiani all’estero del MAECI, Luigi Vignali “a conferma della forte volontà dei nostri connazionali di partecipare attivamente a questi importanti organismi di rappresentanza che tutelano e promuovono gli interessi delle nostre Comunità in tutto il mondo. È ora fondamentale che i nostri connazionali”, ha aggiunto Vignali” continuino a registrarsi per esercitare il diritto di voto. C’è tempo fino al 3 novembre.”

I connazionali residenti all’estero, che siano residenti nella circoscrizione consolare almeno dal 3 giugno 2021 possono registrarsi attraverso il portale web FAST IT o inviando una apposita comunicazione per PEC, email o posta ordinaria, con inclusa copia di un documento di identità, oppure di persona recandosi presso gli Uffici consolari.

 (red)

 

(© 9Colonne - citare la fonte)