Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Su Rai Italia nuova rubrica
per gli italiani all'estero

Su Rai Italia nuova rubrica <br> per gli italiani all'estero

Fisco, pensioni, tutele, cittadinanza, diritti, normative e molto altro ancora. Sono i temi al centro di “Sportello Italia”, la nuova rubrica al servizio degli italiani nel mondo. Uno spazio che a partire dal 21 aprile, arricchirà ogni lunedì e giovedì “L’Italia con Voi”, il quotidiano di Rai Italia.

“Con “Sportello Italia” vogliamo stabilire un dialogo costante con i nostri connazionali all’estero – dice il Direttore di Rai Offerta Estero, Fabrizio Ferragni – per rispondere alle loro domande e aiutarli a districarsi tra leggi e normative che li riguardano da vicino”. 

Quattro gli esperti a disposizione dei telespettatori ogni lunedì e giovedì: la notaia Clarissa Fonda, l’avvocata specializzata in diritto di famiglia Marianna De Cinque, il fiscalista Nicola Forte e la giuslavorista Lorenza Morello. Forniranno consigli e suggerimenti ai nostri expats alle prese con le questioni più comuni della vita quotidiana su pensioni, matrimoni, adozioni, compravendite immobiliari e tanto altro.

I telespettatori potranno inviare e-mail e video con le domande e le storie che li riguardano a litaliaconvoi@rai.it e rai.italia@rai.it  .

“Sportello Italia” sarà disponibile in tutto il mondo, Europa e Italia comprese, su www.raiplay.it e su www.raitalia.it .

(red - 15 apr)

(© 9Colonne - citare la fonte)
IM

Italiani nel mondo

NOVE COLONNE ATG

archivio

NOVE COLONNE ATG / SETTIMANALE

archivio

Turismo delle radici
SFOGLIA il Magazine

GLI ALFIERI DEL MADE IN ITALY

Le eccellenze italiane si raccontano

EDICOLA

Il meglio della stampa italiana all’estero

Logo Edicola

Speciali per l'estero