Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Su Rai Italia nuova rubrica
per gli italiani all'estero

Su Rai Italia nuova rubrica <br> per gli italiani all'estero

Fisco, pensioni, tutele, cittadinanza, diritti, normative e molto altro ancora. Sono i temi al centro di “Sportello Italia”, la nuova rubrica al servizio degli italiani nel mondo. Uno spazio che a partire dal 21 aprile, arricchirà ogni lunedì e giovedì “L’Italia con Voi”, il quotidiano di Rai Italia.

“Con “Sportello Italia” vogliamo stabilire un dialogo costante con i nostri connazionali all’estero – dice il Direttore di Rai Offerta Estero, Fabrizio Ferragni – per rispondere alle loro domande e aiutarli a districarsi tra leggi e normative che li riguardano da vicino”. 

Quattro gli esperti a disposizione dei telespettatori ogni lunedì e giovedì: la notaia Clarissa Fonda, l’avvocata specializzata in diritto di famiglia Marianna De Cinque, il fiscalista Nicola Forte e la giuslavorista Lorenza Morello. Forniranno consigli e suggerimenti ai nostri expats alle prese con le questioni più comuni della vita quotidiana su pensioni, matrimoni, adozioni, compravendite immobiliari e tanto altro.

I telespettatori potranno inviare e-mail e video con le domande e le storie che li riguardano a litaliaconvoi@rai.it e rai.italia@rai.it  .

“Sportello Italia” sarà disponibile in tutto il mondo, Europa e Italia comprese, su www.raiplay.it e su www.raitalia.it .

(red - 15 apr)

(© 9Colonne - citare la fonte)