Roma, 19 apr - Il disegno di legge sulla riforma dell'ordinamento giudiziario, in aula alla Camera, "crea solo un'illusione ma non risolve i problemi italiani della giustizia". Ne è certa la deputata di Fratelli d'Italia Ylenja Lucaselli, per la quale innanzitutto è stato sbagliato il metodo con cui si è affrontata la riforma perché "il ministro Cartabia - sottolinea - ci ha messo più di un anno per far arrivare le proprie proposte governative, dopodiché i tempi in commissione per i parlamentari sono stati contingentati e c'è stata una selezione molto molto dura dei subemendamenti. Quindi, di fatto, non si è data la possibilità di dibattere di temi fondamentali".
Per quanto riguarda poi il merito - spiega - anche qui si tratta "solo di un'illusione, semplicemente propaganda. Non c'è una vera riforma che tocca i cittadini: il Csm, sostanzialmente, non viene riformato, non viene eliminato il problema tra politica e magistratura", spiega.
Secondo Lucaselli poi "quando si parla di separazione delle carriere si racconta una grande bugia agli italiani perché questa riforma proprio la separazione delle carriere non sa neanche cosa sia". (po/sca)////
News per abbonati
- 22:01 BUONA NOTTE
- 22:00 BUONA NOTTE
- 21:58 PREMIO “FATTI PER LA VERITÀ” A JIMMY LAI, INCARCERATO PER BATTAGLIA PER LIBERTÀ
- 21:51 PIGNORAMENTO SENZA GIUDICE, MAGGIORANZA: VALE SOLO PER AZIENDE
- 21:46 ENAC, DG D’ORSOGNA INCONTRA IL DIRETTORE ESECUTIVO EASA GUILLERMET
- 21:45 AMBIENTE FVG: SCOCCIMARRO, MARTEDÌ VIA AI DRAGAGGI ALLA FOCE DEL RIO OSPO (2)
- 21:44 AMBIENTE FVG: SCOCCIMARRO, MARTEDÌ VIA AI DRAGAGGI ALLA FOCE DEL RIO OSPO (1)
- 21:42 LE ATTIVITÀ DI TRIENNALE MILANO NELL'AMBITO DELL’OLIMPIADE MILANO CORTINA 2026 (3)
- 21:40 LE ATTIVITÀ DI TRIENNALE MILANO NELL'AMBITO DELL’OLIMPIADE MILANO CORTINA 2026 (2)
- 21:33 LE ATTIVITÀ DI TRIENNALE MILANO NELL'AMBITO DELL’OLIMPIADE MILANO CORTINA 2026 (1)