Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Robbie Williams
torna con ‘’Lost’’

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Robbie Williams <br>torna con ‘’Lost’’

Arriva nelle radio e digtale “Lost”, il nuovo singolo di Robbie Williams che anticipa l’album celebrativo dei suoi 25 anni di carriera “XXV”, in uscita il 9 settembre. L’album verrà pubblicato in digitale e nei formati CD (standard e deluxe) e vinili (nero, bianco e blu), ed già disponibile in pre-order. L’inedito, presente sia nell’edizione standard che in quella deluxe, è prodotto da Guy Chambers e Richard Flack ed è un brano commovente nel classico stile Robbie Williams, con un testo toccante, parti al pianoforte e archi crescenti. Come lo stesso artista dichiara, “‘Lost’ parla dei momenti della mia vita in cui mi sono abbandonato a comportamenti sconsiderati”. L’album “XXV” conterrà grandi hit del passato e i brani preferiti dai fan dell’artista, in una nuova versione orchestrata da Jules Buckley, Guy Chambers e Steve Sidwell e ri-registrata con la Metropole Orkest nei Paesi Bassi. È già disponibile in digitale nella nuova versione orchestrale la hit “Angels”. All’interno dell’album, oltre al nuovo singolo “Lost”, ci saranno gli inediti “Disco Symphony”, “More Than This” e “The World and Her Mother”. In autunno, Williams sarà in tour nel Regno Unito e in Irlanda.

“SPONZ FEST 2022”, DAL 21 AL 27 AGOSTO LA DECIMA EDIZIONE DI “SPONZ COULTURA”
Il rapporto tra coltura e cultura della terra sarà il tema di Sponz Coultura, la decima edizione del Fest ideato e diretto da Vinicio Capossela, che si svolgerà dal 21 al 27 agosto in Alta Irpinia. Programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso la Scabec – Società Campana Beni Culturali, lo Sponz Fest è prodotto dall’Associazione Sponziamoci, La Cupa e International Music and Arts (IMARTS), in collaborazione con i comuni di Andretta, Calitri, Sant’Andrea di Conza e per la prima volta in collaborazione con il Forum Giovani di Calitri. Anche questa edizione vedrà il prezioso contributo, accanto ai lavoratori e alle maestranze, della comunità che da anni partecipa e sostiene la manifestazione. Come accade dal 2013, lo Sponz Fest si svolgerà in Alta Irpinia, questa volta nei comuni di Sant’Andrea di Conza, Andretta e Calitri, e coinvolgerà musicisti, artisti e personalità del mondo della cultura che attraverso concerti – tra i quali la serata finale sabato 27 agosto in compagnia della super band Rolling Sponz Review e altri ospiti -, laboratori, incontri e percorsi sonori e tematici tra i sentieri esploreranno il tema di questa edizione. Tra gli ospiti musicali confermati di Sponz Coultura (il programma è in continuo aggiornamento), oltre a Vinicio Capossela, Nada, Edda, Giovanni Truppi, Bobby Solo, Mara Redeghieri, John De Leo, Slavi Bravissime Persone, Fabrice Martinez & Axon Orkestra, Sol Ruiz, Mikey Kenney, Electro Organic Orchestra, Fabio Mina, Dimitris Mystakidis, Luciano Tobaldi, Giancarlo Bianchetti, Silvania Dos Santos, Victor Herrero, Davide Ambrogio, Giovannangelo de Gennaro, Alessandro “Asso” Stefana, Peppe Leone, Andrea La Macchia, Pietro Brunello, Cicc’Bennet, Eko Orchestra, Antonio Guerriero, Makardia, Friestk, Livio e Manfredi – Uranio Irpino, Musicamanovella, Zeketam, Alla Bua, A’Cunvr’sazion, Banda della Posta, Armando Testadiuccello, Canio n’drandola, Giovanni Sicuranza. Tra gli ospiti culturali, Andrea Colamedici e Maura Gancitano di Tlon, alcuni rappresentanti di Fridays for Future, Stefano Liberti, Paolo Pileri, Vincenzo Costantino “Cinaski”, Andrea Segrè, Luigi Frusciante, Ugo Morelli, Peppino Pelullo, Mario Salzarulo, Generoso Picone, Erberto Petoia, Raffaele Schettino.

THE SNUTS PER LA PRIMA VOLTA DAL VIVO IN ITALIA
Arriva per la prima volta in concerto in Italia la band indie rock scozzese The Snuts, il prossimo 16 settembre 2022 alla Santeria Toscana di Milano. I quattro ragazzi del West Lothian hanno annunciato un tour nel Regno Unito di 14 date che partirà il prossimo ottobre. I The Snuts pubblicheranno il loro secondo album, “Burn The Empire” – in uscita il 7 ottobre su etichetta Parlophone Records - seguìto del loro album di debutto del 2021, “W.L. “, che ha raggiunto la vetta della “UK Official Albums Chart” nell’aprile dello scorso anno: erano 14 anni che una band scozzese non raggiungeva il numero 1 nel Regno Unito. La band ha pubblicato il video di “The Rodeo”, un inno indie spensierato, pronto ad accendere le folle dal vivo in tutto il mondo. "The Rodeo" parla della vita che spesso non è completamente fuori dal nostro controllo. Si tratta di trovare il valore nella follia, celebrarne il viaggio e non solo la destinazione", ha detto Jack Cochrane del brano. "Vogliamo che incoraggi la sensazione di evasione assoluta, pura attraverso le chitarre". Il video è stato diretto da Alice Backham (Coldplay, Wet Leg, Rachel Chinouriri) e girato Città del Messico nelle ultime date della band.

È USCITO OGGI “FUNK WAV BOUNCES VOL. 2”, IL NUOVO ALBUM DI CALVIN HARRIS
È uscito oggi “Funk Wav Bounces Vol. 2” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo album di Calvin Harris. “Funk Wav Bounces Vol. 2” contiene il nuovo singolo “Stay With Me” in collaborazione con i giganti della musica internazionale Justin Timberlake, Halsey E Pharrell Williams. Il brano, che questa settimana ha raggiunto la Top 30 dell’Airplay radiofonico italiano, vede per la prima volta collaborare il dj/producer multiplatino con Justin Timberlake e Halsey. Si rinnova inoltre la collaborazione con Pharrell, già presente nell’album “Funk Wav Bounces Vol. 1”. Il disco contiene inoltre il singolo “Potion” in collaborazione con Dua Lipa e Young Thug e il brano “New Money” feat. 21 Savage.

“STAYING ALIVE”, IL NUOVO SINGOLO DI DJ KHALED IN COLLABORAZIONE CON DRAKE E LIL BABY
È uscito oggi “Staying Alive” feat. Drake & Lil Baby (We The Best Music Group/Epic Record), il nuovo singolo di DJ Khaled. Il brano anticipa il nuovo album “God Did”, in uscita in digitale il 26 agosto e disponibile in pre-save. Con questo nuovo singolo proseguono le collaborazioni con Drake dopo il triplo platino “Popstar”, il triplo platino "For Free", il platino “Greece” e i singoli certificati oro "To The Max", "I'm On One” feat. Drake, Rick Ross e Lil Wayne, "No New Friends" feat. Drake, Rick Ross e Lil Wayne e tanti altri. Nel frattempo, si consolida la partnership creativa con Lil Baby, con il quale ha pubblicato "Every Chance I Get" feat. Lil Baby & Lil Durk (triplo platino) e “You Stay” feat. Meek Mill, J Balvin, Lil Baby e J Balvin. Per Dj Khaled, questa è la prima collaborazione dove Drake e Lil Baby sono presenti nello stesso brano.

(© 9Colonne - citare la fonte)