Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

arredamento

Che avventura tra “ponti”, eroi e adesivi

Le soluzioni più divertenti per arredare le camerette lasciando spazio alla personalizzazione, con i personaggi più amati su pareti e pavimenti


Nella scelta dell’arredamento di una cameretta, vi sono diverse variabili e diversi fattori di cui tenere conto. Certo, la corretta distribuzione dello spazio rappresenta una priorità, ma per quanto riguarda l’immagine, lo stile e anche le eventuali decorazioni, bisognerebbe considerare anche le preferenze dei bambini stessi. Perché è sempre opportuno acquisire la certezza che si sentano coccolati e accolti nel loro spazio più intimo e che questo ambiente rifletta le loro passioni e il loro carattere. Parola d’ordine, comunque, è creatività. Per l’arredamento di una cameretta, è davvero importantissima. Ma attenzione a fare scelte che possano soddisfare i figli anche quando saranno più grandi, senza dunque correre il rischio di ritrovarsi, dopo appena qualche anno, a dover cambiare tutto o quasi, con evidenti e pesanti ripercussioni sul budget a disposizione di mamma e papà. Ciò vale soprattutto per i mobili più tradizionali, quali l’armadio, il letto e la scrivania. Per il resto dell’arredamento, vi è sempre una maggiore libertà di personalizzazione.

OTTIMIZZARE GLI SPAZI
Qualche idea? Il fascino (e la funzionalità) delle camerette a ponte, non tramonta mai: ideali per ottimizzare gli spazi, disponibili in tanti modelli e colori differenti, possono essere a uno, due o tre letti. Se dunque si stanno cercando soluzioni funzionali per la cameretta, esistono oggi tante proposte di camerette a ponte davvero capaci di mettere tutti d’accordo. Colorate e pratiche, queste camerette sono personalizzabili nelle finiture. Spazio poi a nuove idee per arredare la cameretta dei bambini che, da oggi, saranno a prova di.. supereroe. Si tratta di camerette per bambini nelle quali pareti, letto, soffitto e pavimento saranno tutti elementi “griffati”, riprendendo lo stile dei cartoon più amati dai piccini. E così, spazio a un colorato lampadario di Spiderman per illuminare in modo divertente la cameretta. Tra le nuove idee di arredo per rendere la cameretta dei bambini a prova di supereroe, ci sono anche quelle riservate al letto, con copripiumini con federa per ricoprire la superficie del letto con i propri eroi preferiti. Ma non è tutto: ecco anche un adesivo murale con Capitan America per decorare le pareti della cameretta.

(© 9Colonne - citare la fonte)