Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

MADE IN ITALY, PERES (CAMERA COMMERCIO PORTOGALLO): AZIONE MIRATA PER PROMOZIONE

Cosenza, 23 giu – "Sosteniamo costantemente le imprese italiane con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy in Portogallo. In questo senso, il nostro evento principale è l’Expo Italia, che si svolge ogni anno alla fine di ottobre. Si tratta di tre giornate interamente dedicate alla promozione del Made in Italy a 360 gradi mettendo in atto un approccio che va oltre l’agroalimentare: coinvolge cultura, tecnologia, design, cinema e tutto ciò che ruota attorno al valore del marchio Italia. In Portogallo, il Made in Italy ha una forte attrattiva”. Lo dichiara a 9colonne Denise Peres, Segreteria Generale della Camera di Commercio Italiana per il Portogallo, a margine della 34esima Convention Mondiale delle Camere di commercio italiane all'estero, che si è conclusa oggi a Cosenza. "Lo scorso anno Expo Italia ha accolto oltre 5.000 visitatori, in un comune situato a circa 15 minuti da Lisbona. Un successo straordinario, ottenuto non solo grazie al fascino del marchio Made in Italy, ma anche alla capacità organizzativa di un ente come il nostro radicato sul territorio” spiega Peres. "Quest’anno, oltre alla parte gastronomica e culturale, abbiamo in programma un focus sulla tecnologia, mettendo a confronto le buone pratiche italiane e portoghesi. Un'iniziativa che rafforza ulteriormente la promozione dell’Italia, dimostrando quanto sia efficace l’azione di una struttura ben integrata nella realtà locale”, conclude. (P.O. / BIG ITALY / sip)

(© 9Colonne - citare la fonte)