Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

MOM’S DAY COUNTRY FAIR
PER LE MAMME GREEN

MOM’S DAY COUNTRY FAIR <br> PER LE MAMME GREEN

Domenica 8 maggio (dalle 11 fino alle 19) Family Welcome dedica alle famiglie che vogliono rilassarsi, mangiare bene e divertirsi una giornata all’aria aperta in fattoria. Questa l’idea del Mom’s Day Country Fair, organizzato nella Fattoria di Chiara e Arianna Onlus, in via Cantelmo, 43 a Roma. Una grande manifestazione - che sostiene e ospita Medici Senza Frontiere - per celebrare la Festa della Mamma all’ "aria pulita".

SCREENING GRATUITI PER LE MAMME. La giornata inizierà alle 11 con tanti laboratori creativi: mentre i bambini si divertiranno a inventare e realizzare un regalo originale per la festa, le mamme potranno dedicarsi una pausa di salute&benessere grazie ad un presidio medico gratuito, a disposizione per tutta la giornata. La prevenzione è fondamentale, ma spesso viene trascurata per mancanza di tempo. Ecco allora una grande opportunità per tutte le mamme che parteciperanno al Mom’s Day Country Fair: uno screening gratuito al senonell’unità mobile di ARA-LAB (Ambulatorio Rosa Artemisia Lab) organizzata da Artemisia Onlus, sostenuta dalla rete di centri diagnostici ARTEMISIA LAB, con la presenza eccezionale del prof. Giuseppe Petrella, coordinatore scientifico del progetto ARA-LAB (Ambulatorio Rosa Artemisia Lab). E nella giornata dedicata alle mamme, le mompreneur di Family Welcome hanno pensato di offrire ai loro ospiti dei trattamenti di beauty wellness. Pensati sia per le mamme che per i bambini, coccole e massaggi formulati per le diverse esigenze di pelle. Massaggi infantili e sonori sono l’ultima tendenza per coinvolgere anche i più piccoli nella cura di sé. 

LABORATORI CREATIVI PER I BAMBINI Per i bambini tante attività “green” e creative. I bambini più coraggiosi potranno scegliere il FUNNY RIDE: un giro sugli asinelli di Chiara e Arianna. Per la grande dolcezza e il  loro ritmo lento, questi animali insegnano ai bambini l’uso della pazienza e della calma. L’appuntamento con la creatività del Mom’s Day sarà un laboratorio - il Mamma I Love You - dove imparare l’arte della manipolazione creando oggetti da regalare alla mamma. Qui la fantasia imprevedibile dei bambini si unisce alla filosofia del “mettersi all’opera” lontana dalle scelte consumistiche alle quali siamo abituati. Che festa della mamma sarebbe senza il laboratorio di cucina? Mamma Mia sarà il momento per partecipare a un cooking class di cucina creativa, per ritrovare il valore affettivo, educativo e giocoso del cucinare insieme alla propria famiglia. E dopo tanto giocare, perfetto per genitori e figli lo Yoga Della Risata. Si comincia a ridere come se si trattasse di un esercizio fisico, in gruppo, mantenendo il contatto visivo tra i partecipanti e utilizzando la giocosità che è tipica dei bambini, per diventare esercizio di cardio-fitness.

GLI SPONSOR Oltra ad ARTEMISIA LAB con lo spazio mobile per lo screening gratuito, sponsor dell’evento saranno BRICOFER fai da te, l’azienda italiana leader del settore del fai da te  che organizza corsi gratuiti per grandi e piccini per sviluppare manualità e creatività; Kids&Uslanguage school - Italia - l’innovativo metodo che insegna l’inglese ai   bambini a partire dal primo anno di età, basandosi sul naturale processo di apprendimento della lingua materna.   Kids&Us cresce con nuovi centri in franchising grazie a persone, spesso mamme, che si sono innamorate del   metodo, dopo averlo provato attraverso l’esperienza dei propri figli, e hanno deciso di entrare a far parte di   questo entusiasmante progetto e TIGER Italia, design store danese che offre una selezione di prodotti eccentrica   e sempre nuova a prezzi incredibilmente convenienti. Tiger conta oltre 613 store nel mondo di cui 2 negli USA,   24 in Giappone. I negozi nella città di Roma sono 16 ed in tutti è presente un’area dedicata al “Fai da te”. Il   brand, attraverso la partecipazione al Mom’s Day Country Fair, decide di rinnovare la sua passione per il DIY   attraverso la fornitura di materiale per i laboratori per bambini che verranno svolti durante l’evento. Inoltre Mom’s Day Country Fair sostiene Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico, con 19 sedi tra cui quella italiana. L'obiettivo di MSF è portare soccorso alle popolazioni in pericolo e testimoniare della loro situazione.

IL BLOG Family Welcome è il primo blog di approfondimento culturale family friendly, alla ricerca di luoghi, percorsi e iniziative per vivere le città e le vacanze con i bambini. Attivo su Roma e Milano, fa parte di un grande circuito internazionale (Ciudades Family Welcome Network) insieme alle città di Madrid e Barcellona e in due anni e mezzo ha registrato oltre 1.900.000 contatti. Il blog è stato creato nel 2013 da Priscilla Galloni e Francesca Lucia Molendini, due mompreuneur che, dopo aver perso il lavoro a causa della crisi, hanno deciso di intraprendere una nuova attività che gli permettesse di conciliare famiglie e professione.

FATTORIA DI CHIARA E ARIANNA La fattoria di Chiara e Arianna Onlus nasce con una vocazione sociale precisa: mettersi a disposizione di bambini e adulti che vivono situazioni di disagio temporaneo o permanente e disabilità. “Insieme è più bello! “ è lo slogan che descrive i valori su cui la fattoria fonda il suo operato e le sue radici solide all’insegna dell’aiuto reciproco. La Fattoria è inoltre aperta alle scuole con laboratori didattici all’aria aperta. Tutti i sabati mattina è aperta alle famiglie che comprendono l’importanza di far entrare i propri figli in contatto con la natura o che desiderano organizzare feste e eventi privati in questa meravigliosa cornice bucolica. Durante l'anno si realizzano laboratori aperti a tutti, ma dove vengono garantiti posti per bambini e adulti diversamente abili. L’asineggio di Chiara, comunità di asini, ospiti fissi della Fattoria, è operativo per lezioni di gruppo integrate, rivolte ai bambini con e senza disabilità e con lezioni individuali per bambini “speciali”.

(PO / red - 4 mag)

(© 9Colonne - citare la fonte)