Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

I Muse pubblicano
il nuovo singolo
"Something Human"

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

I Muse pubblicano <br>il nuovo singolo <br>

I MUSE PUBBLICANO IL NUOVO SINGOLO “SOMETHING HUMAN”
È uscito oggi “Something Human”, il nuovo singolo dei Muse estratto dal loro prossimo nuovo album, che sarà pubblicato a novembre, a tre anni di distanza da “Drones”, datato nel 2015. “La vita in tour può far uscire la nostra bestia interiore – ha detto Matt Bellamy - Questa canzone e il suo video parlano di come addomesticare quella bestia, auspicando un ritorno a qualcosa di umano”. Il video di “Something Human” è stato diretto da Lance Drake, regista che ha firmato gli ultimi video della band. (red)

NOEL GALLAGHER, IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “IF LOVE IS THE LAW” CON JOHNNY MARR
Da oggi è in tutte le radio il nuovo singolo dei Noel Gallagher’s High Flying Birds “If Love Is The Law”, estratto dall’album “Who Built the Moon?”. Il singolo vede la presenza di Johnny Marr alla chitarra e all’armonica. Il singolo sarà disponibile in digitale dal 17 agosto e in vinile dal 14 settembre. Il vinile contiene, oltre al singolo, anche la sua edizione strumentale insieme alla traccia inedita “Alone On The Rope”, presente sul lato B. (red) 

TIROMANCINO, IN STREAMING, DOWNLOAD E PREORDER IL NUOVO ALBUM
Si intitola “Fino a qui” il nuovo album dei Tiromancino, in uscita il 28 settembre. Anticipato in radio da un’inedita versione di “Due destini”, realizzata insieme ad Alessandra Amoroso, conterrà le canzoni più significative della band, interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, oltre a quattro brani inediti. Il preorder del disco partirà oggi, venerdì 20 luglio. Sempre oggi, “Imparare dal vento” sarà disponibile anche su tutte le principali piattaforme di streaming e download e sul canale Vevo dei Tiromancino sarà visibile lo still-video del brano realizzato insieme a Luca Carboni. (red)

ESCE OGGI “SALVAGENTE”, IL NUOVO SINGOLO DI ROY PACI & ARETUSKA CON WILLIE PEYOTE
Roy Paci, accompagnato come sempre dagli Aretuska, ha pubblicato “Salvagente”, suo nuovo singolo con la partecipazione di Willie Peyote. Il brano è stato scritto dallo stesso trombettista con l’apporto della penna di Willie Peyote. Il 24 luglio sarà online il video del brano, scritto e diretto da Fernando Luceri, con la partecipazione speciale di Madaski. (red)

KYLE MINOGUE OSPITE SPECIALE DEL LIVE DI JACK SAVORETTI IL 25 LUGLIO A VENEZIA
Oltre a Imelda May, ci sarà Kyle Minogue come ospite internazionale del gran finale dell’Acoustic Nights Live di Jack Savoretti, in programma il 25 luglio al Teatro La Fenice di Venezia nell’ambito dell’XI edizione di Venezia Jazz Festival. Savoretti salirà sullo storico palcoscenico con una formazione speciale. Al quintetto che lo ha accompagnato in questo tour, composto dal chitarrista Pedro Vito Vieira De Souza, il pianista Nikolaj Torp Larsen, Francesca Gosio al violoncello e Piergiorgio Rosso al violino, si aggiungeranno altri musicisti di fama internazionale e ospiti a sorpresa. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)