I Rolling Stones sono tornati. E’ arrivato il loro nuovo singolo “Angry”, che anticipa il nuovo album, intitolato "Hackney Diamonds", in uscita il 20 ottobre. La notizia è stata condivisa lo scorso 6 ottobre da Mick, Keith e Ronnie in occasione di uno speciale evento mediatico presso lo storico Hackney Empire, epicentro dell'arte pionieristica nell'East London da quasi 125 anni. Il lancio è stato presentato dalla star televisiva americana Jimmy Fallon e trasmesso in streaming in tutto il mondo su YouTube. L'album, composto da 12 tracce, e la cui track list completa sarà rivelata a tempo debito, è stato registrato in varie località del mondo, tra cui gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas, gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York. L'album è la loro prima pubblicazione in studio di nuovo materiale da “A Bigger Bang” del 2005, pubblicato per coincidenza il 6 settembre di 18 anni fa. Da allora, gli Stones hanno continuato a battere i record di incassi con una serie di tour globali da tutto esaurito e hanno pubblicato nel 2016 "Blue & Lonesome", album vincitore del Grammy Award, che comprendeva le loro brillanti versioni di molti dei brani blues che hanno contribuito a plasmare il loro sound e che ha raggiunto la vetta delle classifiche degli album in tutto il mondo. L'anno scorso hanno entusiasmato il pubblico europeo per un totale di quasi un quarto di milione di persone durante il tour d’anniversario “Sixty”. “Hackney Diamonds” segna la prima collaborazione degli Stones (Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood) con il produttore e musicista newyorkese Andrew Watt, nominato produttore dell'anno ai Grammy Awards del 2021 e che ha lavorato con Post Malone, Iggy Pop ed Elton John. (foto Mark Seliger)
CHER ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM “CHER CHRISTMAS”
A distanza di 10 anni dal suo ultimo album di inediti e di cinque da quello di cover degli ABBA, dopo aver scatenato vari rumor sui suoi social con l’immagine di una C che si ricostruisce, Cher ha annunciato il suo nuovo album “Cher Christmas”, il suo primo dedicato al Natale che uscirà prossimamente. Nuovi dettagli sul lavoro saranno annunciati a breve. Un Oscar come attrice, vincitrice di Grammy, Emmy, e tre Goldon Globe, Cher è l'unica cantante che possa vantare almeno una canzone al numero uno della top ten americana Billboard in sei decenni differenti dagli anni Sessanta.
“HATED” E’ IL NUOVO SINGOLO DI YUNGBLUD
Yungblud continua la sua nuova era con il singolo "Hated", in airplay in tutte le radio italiane. Il brano è senza dubbio il più toccante e personale di Yungblud, con un testo diretto che colpisce istantaneamente gli ascoltatori. L'artista racconta per la prima volta pubblicamente la storia di un abuso che ha subito quando aveva sette anni e di come sia riuscito a trovare la forza di affrontare e raccontare questo trauma grazie alla scrittura e alla musica. "Hated" è un atto catartico per liberarsi del peso di una storia mai raccontata e riuscire finalmente a completare il proprio percorso personale. L'artista ha appena concluso il suo "Yungblud – The World Tour", che ha visto una data sold-out in Italia al Mediolanum Forum di Assago lo scorso 10 marzo e si è concluso il 26 agosto a Vicenza come headliner della quarta data dell'AMA Music Festival.
TOMMASO PARADISO IN PREMIERE TOUR NEI PUB PER ASCOLTARE IL NUOVO ALBUM INSIEME AI FAN
Tommaso Paradiso ha annunciato il “Sensazione Stupenda Premiere Tour”, un “giro” nei pub per ascoltare il suo nuovo album in sua compagnia. L’annuncioè arrivato lo scorso 6 settembre nello stesso giorno della pubblicazione sulle piattaforme digitali del brano “Sensazione Stupenda”, title track e anteprima del nuovo album in uscita il 6 ottobre prossimo e già disponibile in pre-order a questo link. “Sensazione Stupenda Premiere Tour” sarà un’esperienza immersiva e intima nell’immaginario di Tommaso Paradiso, riservata a chi effettuerà il pre-order del nuovo album: un’occasione unica per incontrare l’artista e ascoltare i suoi più grandi successi affiancati da preziose anticipazioni dell’album, in un’atmosfera speciale. La modalità di partecipazione sarà la seguente: preordinando una copia autografata del CD o del vinile e selezionando la città in cui si vuole partecipare, si avrà l’accesso garantito alla data selezionata del tour. Le location verranno comunicate ai partecipanti 48 ore prima. Gli eventi partiranno a settembre da Catania (mercoledì 13), per poi proseguire a Bari (mercoledì 20), Napoli (venerdì 22), Padova (mercoledì 27), Roma (sabato 30). Martedì 3 ottobre Tommaso sarà a Torino, per poi arrivare a Milano giovedì 5, alla vigilia della pubblicazione dell’album. Nelle stesse città, dal prossimo novembre, l’artista si esibirà nei palazzetti con il tour “Tommy 2023”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.
I JETHRO TULL TORNANO DAL VIVO IN ITALIA A FEBBRAIO 2024
Dopo la pubblicazione dell'album “RökFlöte” lo scorso aprile e il successivo tour estivo, i Jethro Tull rivelano i quattro nuovi appuntamenti con cui torneranno dal vivo in Italia nel 2024: domenica 11 febbraio saranno dal vivo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì 13 febbraio al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, mercoledì 14 febbraio al Teatro Morato di Brescia e giovedì 15 febbraio al Teatro Colosseo di Torino.