The Black Keys hanno pubblicato il loro 13º album in studio dal titolo “No Rain, No Flowers” su etichetta Easy Eye Sound/Warner Records. Prodotto dalla band stessa e registrato agli Easy Eye Sound Studios di Nashville, il nuovo album vede la partecipazione di importanti collaboratori, tra cui i cantautori vincitori di un Grammy Rick Nowels e Daniel Tashian, nonché il leggendario tastierista e produttore Scott Storch (Dr. Dre, The Roots). Proseguendo nello spirito di collaborazione avviato con il loro precedente album, Ohio Players — che includeva contributi di artisti come Beck e Noel Gallagher — The Black Keys hanno scelto un approccio diverso per No Rain, No Flowers, preferendo lavorare più da vicino con cantautori da loro a lungo ammirati, piuttosto che con altri performer. Dan spiega: “Avevo lavorato con Rick Nowels all’album ‘Ultraviolence’ di Lana Del Rey. Non avevamo mai davvero collaborato con un tastierista o con qualcuno che scrivesse al pianoforte come fa lui, ma è scattato subito qualcosa”. Patrick aggiunge: “Volevamo andare direttamente alla fonte — essere nella stanza con persone conosciute per le loro capacità di scrittura. Daniel Tashian è stata una delle prime persone che ho conosciuto dopo essermi trasferito a Nashville, e siamo fan di Scott Storch da sempre”. Dan conclude: “Questo album è stato davvero curato con tanto impegno e amore. Speriamo che si senta”.
FUN LOVIN’ CRIMINALS, SI AGGIUNGE AL TOUR UNA TAPPA A BOLOGNA. IL NUOVO ALBUM “A MATTER OF TIME” ESCE IL 29 AGOSTO
In vista della pubblicazione di “A Matter of Time”, il primo album di inediti dopo 15 anni che uscirà il 29 agosto, i Fun Lovin’ Criminals aggiungono al tour una seconda data italiana: dopo lo show di domenica 16 novembre 2025 al Legend Club di Milano, la band sarà sul palco del Locomotiv Club di Bologna lunedì 17 novembre. I Fun Lovin' Criminals si formano a New York City nel 1993 e, ad oggi, sono una delle band più longeve degli anni Novanta, emersa da un melting pot di cultura pop con uno stile singolare che continua ad affascinare i fan di tutto il mondo. La band è nota per la sua potenza dal vivo e sarà presto in tour con spettacoli elettrizzanti a base di nuove canzoni e tutte le loro hit tra cui “Scooby Snacks” – il brano che li ha resi famosi, con dialoghi tratti dai film di Quentin Tarantino – e “Love Unlimited”, un tributo alla superstar del soul Barry White. Per oltre trent’anni e con sei album e due EP all’attivo, la band ha fuso insieme rock e hip-hop, funk e blues, jazz e disco, attirando l’attenzione e il rispetto di pubblico e critica. Il membro fondatore dei Fun Lovin’ Criminals, il polistrumentista e produttore Brian ‘Fast’ Leiser, il batterista e produttore Frank Benbini e il chitarrista Naim Cortazzi stanno attualmente ultimando il settimo album della band insieme al pluripremiato producer Tim Latham, ISP.
CHER PUBBLICA "THE FAREWELL TOUR" IL 26 SETTEMBRE 2025 PER LA PRIMA VOLTA IN DIGITALE E VINILE
Per celebrare uno dei tour più memorabili della storia, Cher pubblica il suo classico album dal vivo, “The Farewell Tour”, su doppio vinile e in streaming per la prima volta in assoluto il 26 settembre 2025. L'edizione fisica esclusiva sarà stampata su doppio vinile rosa e viola. Cher ha annunciato l’uscita dell’album pubblicando la registrazione dal vivo di "All I Really Want To Do". La canzone scritta da Bob Dylan fu il suo primo singolo di successo da solista nell'estate del 1965. La collezione, recentemente rimasterizzata, contiene anche 3 brani ("Save Up All Your Tears", "We All Sleep Alone" e "Different Kind of Love Song") che in precedenza erano inclusi solo nello speciale film-concerto multiplatino “Live! The Farewell Tour”, premiato agli Emmy Awards.
MARCO MASINI, DUE DATE ESTIVE IN SICILIA PER IL TOUR "CI VORREBBE ANCORA IL MARE"
Il 2025 rappresenta per Marco Masini un anno di anniversari importanti, primo tra tutti l’inizio della sua carriera artistica, avviata 35 anni fa, e per celebrare questa ricorrenza l’amato cantautore da luglio condividerà con il pubblico il suo repertorio – che emoziona e ha fatto emozionare intere generazioni – nel tour “Ci vorrebbe ancora il mare”. Alle tre date evento nei grandi spazi dei palasport – il 18 ottobre 2025 al Palazzo dello Sport di Roma, il 24 ottobre 2025 all’Unipol Forum di Milano e il 25 ottobre 2025 al Nelson Mandela Forum di Firenze – si sono aggiunte nuove date in tutta Italia, a partire da inizio luglio. Due tappe in Sicilia: il 16 agosto il concerto al Teatro Parco Urbano di Finale di Pollina (Palermo) e il 17 agosto presso la Scalinata della Cattedrale di Noto (Siracusa), nell’ambito de Le Scale della Musica.