Carlos Alcaraz ha vinto la prima sfida annuale con Jannik Sinner. I due si sono esibiti oggi, 10 gennaio 2026, in un match di esibizione a Seul, in Corea del Sud.
7-5 / 7-6 il risultato finale a favore di Alcaraz. Il punteggio rappresenta bene lo svolgimento del match che è risultato molto equilibrato. Il ritmo dell'incontro non è stato esasperato e i due campioni si sono sfidati senza troppa tensione visto che il "super match" è, come detto, un evento di esibizione e non influisce sul loro record ufficiale testa a testa o sul ranking ATP.
La partita è servita come preparazione per la stagione tennistica 2026, che inizierà ufficialmente con gli Australian Open il 18 gennaio.
Nel corso dell'incontro entrambi i giocatori hanno mostrato il meglio del loro repertorio, non si è giocato al 100%, ma il livello dei due campioni è tale che il match è risultato piacevole ed emozionante.
Per questo match Alcaraz e Sinner hanno incassato 2 milioni di euro a testa.
Domani entrambi i giocatori svolgeranno il loro primo allenamento a Melbourne.
Alcaraz e Sinner hanno concluso il 2025 rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica mondiale ATP, dopo un entusiasmante testa a testa durato tutto l'anno.
I due si sono divisi anche i quattro torni del Grande Slam: Sinner ha vinto Australia Open e Wimbledon, mentre Alcaraz ha trionfato a Parigi e negli Us Open.
I due hanno fatto il vuoto nella classifica mondiale
(© 9Colonne - citare la fonte)



amministrazione