Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

ALCARAZ VINCE LA PRIMA SFIDA CON SINNER

ALCARAZ VINCE LA PRIMA SFIDA CON SINNER

Carlos Alcaraz ha vinto la prima sfida annuale con Jannik Sinner. I due si sono esibiti oggi, 10 gennaio 2026, in un match di esibizione a Seul, in Corea del Sud. 

7-5 / 7-6 il risultato finale a favore di Alcaraz. Il punteggio rappresenta bene lo svolgimento del match che è risultato molto equilibrato. Il ritmo dell'incontro non è stato esasperato e i due campioni si sono sfidati senza troppa tensione visto che il "super match" è, come detto, un evento di esibizione e non influisce sul loro record ufficiale testa a testa o sul ranking ATP. 

La partita è servita come preparazione per la stagione tennistica 2026, che inizierà ufficialmente con gli Australian Open il 18 gennaio.

Nel corso dell'incontro entrambi i giocatori hanno mostrato il meglio del loro repertorio, non si è giocato al 100%, ma il livello dei due campioni è tale che il match è risultato piacevole ed emozionante.

Per questo match Alcaraz e Sinner hanno incassato 2 milioni di euro a testa. 

Domani entrambi i giocatori svolgeranno il loro primo allenamento a Melbourne.

Alcaraz e Sinner hanno concluso il 2025 rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica mondiale ATP, dopo un entusiasmante testa a testa durato tutto l'anno.

I due si sono divisi anche i quattro torni del Grande Slam: Sinner ha vinto Australia Open e Wimbledon, mentre Alcaraz ha trionfato a Parigi e negli Us Open. 

I due hanno fatto il vuoto nella classifica mondiale 

(© 9Colonne - citare la fonte)
IM

Italiani nel mondo

NOVE COLONNE ATG

archivio

NOVE COLONNE ATG / SETTIMANALE

archivio

Turismo delle radici
SFOGLIA il Magazine

GLI ALFIERI DEL MADE IN ITALY

Le eccellenze italiane si raccontano

EDICOLA

Il meglio della stampa italiana all’estero

Logo Edicola

Speciali per l'estero